logo
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque.
+387648592568
info@elatedthemes.com
Eighth Avenue 487, New York
Instagram Feed
Search

Blog

A SETTEMBRE, WAKE UP!

Settembre sarà il mese che lascerà alle spalle l’estate, durante la quale probabilmente abbiamo smesso di allenarci godendoci le meritate vacanze. Quindi, settembre sarà il mese dove dovremo ricominciare ad allenarci per riprendere l’attività motoria, magari iniziando con un lavoro di tonificazione o aerobico.

L’importante sarà ricominciare!

Perché è importante allenarsi?

L’attività motoria aiuta a vivere meglio. Muoversi è importante perché permette al nostro fisico di abituarsi agli sforzi e alle sollecitazioni di tutti i giorni.  Ogni volta che alleniamo il nostro sistema cardiovascolare o la nostra forza con esercizi di tonificazione, con o senza pesi, il corpo si adatta alle nuove attività, aiutandoci ad invecchiare meglio e prevenendo l’insorgere di patologie quali colesterolo, ipertensione e sovrappeso!  Inoltre, altri benefici sono il mantenimento dell’elasticità muscolare, il miglioramento della distribuzione di ossigeno ai tessuti, l’aumento della produzione delle cellule ossee, la rigenerazione delle fibre muscolari, fino al miglioramento dei processi digestivi.

Quindi, la salute del nostro corpo migliorerà training dopo training, sviluppando maggiore forza e capacità cardiovascolare.

Ricominciate ad allenarvi affidandovi a specialisti del settore. Il vostro corpo deve essere affidato alle cure di trainer qualificati, che sappiano guidarvi nel percorso di allenamento più adatto a voi,  con schede preparate per raggiungere i vostri obiettivi.

Il team di Opttomove è pronto per ricominciare insieme a voi. Istruttori altamente qualificati creeranno per voi schede di allenamento ad HOC, aiutandovi a riprendere gradualmente l’attività fisica dopo la pausa delle vacanze estive.

Leave a Comment